Attenzione! Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!
!
Esclusiva

Ottobre 29 2021.
 
Ultimo aggiornamento: Novembre 8 2023
RAI

RAI Radiotelevisione italiana S.p.A. (“Rai”) è la società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiofonico, televisivo e multimediale in Italia.La sua missione trova fondamento nel quadro costituzionale italiano e comunitario e l’attività di interesse generale che svolge è disciplinata dalla normativa nazionale e da un Contratto di Servizio sottoscritto con il Ministero delle Sviluppo Economico.
La Rai è una media company di servizio pubblico, leader nel mercato radiotelevisivo italiano e principale punto di riferimento dell’intera industria audiovisiva nazionale.
Produce e diffonde servizi e contenuti accessibili gratuitamente su tutte le piattaforme digitali, con l’obiettivo di favorire la crescita civile, il progresso, la sostenibilità e la coesione sociale.
Attraverso la sua offerta ampia e differenziata, promuove la cultura, la creatività, l’istruzione, l’innovazione, e assicura inoltre una programmazione sempre plurale e completa in grado di rivolgersi ad ogni tipologia di pubblico.