Aumentare la consapevolezza delle opportunità e dei rischi del navigare attraverso i Media Digitali: questo l’obiettivo del progetto di TIM per le Scuole Secondarie di Secondo Grado.
Esploreremo la complessità delle nostre interazioni con i media digitali e l’AI con l’obiettivo di stimolare una riflessione e fornire strumenti per navigare sicuri e consapevoli.
Destinato a studenti e docenti, il progetto unisce in maniera innovativa aspetti umanistici e tecnici, grazie a:
- L’approfondimento su come i pregiudizi e i meccanismi mentali influenzano le nostre interazioni sociali e le percezioni della verità, contribuendo così alla credibilità della disinformazione
- Ospiti rappresentanti del mondo accademico umanistico e della comunicazione scientifica (Vincenzo Crupi, Michele Marangi, Beatrice Mautino, Fabio Paglieri) e persone di TIM esperte dell’innovazione digitale.
Due video podcast presentano i temi e gli esperti che saranno coinvolti, a partire da ottobre 2025, in quattro webinar interattivi.
Scarica la locandina del progetto e guarda i due video podcast. Per informazioni o per iscrivere la tua classe o la tua scuola scrivi a TIMperIDMO@telecomitalia.it, oppure inquadra il QRCode.