“Uniti contro la disinformazione” – Conferenza Stampa di presentazione delle Pillole Rai

Contrastare la disinformazione significa rafforzare la capacità critica dei cittadini e promuovere una partecipazione più consapevole nello spazio informativo digitale.

Con “Rai – Uniti contro la disinformazione”, il Servizio Pubblico rinnova il proprio impegno per l’alfabetizzazione mediatica e digitale, la valorizzazione dell’informazione di qualità e la diffusione di strumenti utili a orientarsi nell’ecosistema informativo contemporaneo.

Ieri, 19 maggio 2026, nella sede Rai di via Alessandro Severo a Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle Pillole Rai “Uniti contro la disinformazione”.

Al centro dell’iniziativa il lavoro di Italian Digital Media Observatory, coordinato da Luiss Guido Carli e cofinanziato dalla Commissione Europea, insieme alle nuove puntate di “Uniti contro la disinformazione”, disponibili su RaiPlay.

Altre news

La Russia prende di mira l’Armenia

In vista delle prossime elezioni parlamentari in Armenia, una campagna di influenza filo-Cremlino ha prodotto 31 notizie false in una sola settimana nel tentativo di rafforzare il candidato dell’opposizione, che è favorevole a rapporti più stretti con la Russia.

Read more >