Esclusiva

Febbraio 13 2024.
 
Ultimo aggiornamento: Febbraio 20 2024
IDMO: una storia di successo. Bilancio delle attività dell’Osservatorio sull’information disorder

Il 21 febbraio 2024 dalle 11:00 alle 13:00 presso la Sala delle Colonne nel campus Luiss di Viale Pola 12, a Roma si terrà “IDMO: Una Storia di Successo”, dove tutti i partner di IDMO si troveranno per riflettere sulle iniziative e i risultati ottenuti dall’Osservatorio. 

L’Information Disorder rappresenta una delle sfide più significative del nostro tempo, influenzando la sfera pubblica, la politica, e il nostro modo di percepire la realtà. In questo contesto, IDMO si è distinto come un punto di riferimento nella lotta contro la disinformazione, promuovendo la ricerca, la consapevolezza e l’azione concreta.

Durante l’evento, avremo l’opportunità di fare il punto sulle attività svolte dall’IDMO nel corso degli ultimi anni, esaminando i successi raggiunti e le sfide affrontate. Esperti del settore, accademici, giornalisti e attivisti si confronteranno in tavole rotonde e presentazioni per analizzare le migliori pratiche, le strategie vincenti e le prospettive future nella lotta all’Information Disorder.

All’evento parteciperanno tra gli altri Gianni Riotta, Direttore del Data Lab dell’Università Luiss di Roma e Francesco Giorgino, Direttore dell’Ufficio Studi Rai, Giulia Pozzi, Analyst NewsGuard Tech, Katiuscha Gabriele, Responsabile Development & Education – Network, Operations & Wholesale, TIM, Tommaso Canetta, vicedirettore Pagella Politica, Andrea Nicolai, CEO T6 Ecosystems, Davide Bellucci, Tor Vergata e Filippo Davanzo, Gruppo GEDI.

Per registrarti e ottenere ulteriori informazioni sull’evento clicca qui. La diretta sarà visibile sul canale Youtube di IDMO: www.youtube.com/@idmo9512

Per registrarti e ottenere ulteriori informazioni sull’evento clicca qui.

Leggi qui il comunicato stampa Rai