Esclusiva

Maggio 17 2023.
 
Ultimo aggiornamento: Luglio 13 2023
“Generative Al e Deep Fake: le nuove sfide dell’informazione” – la Media Literacy di Rai al Salone del Libro di Torino

Il 18 maggio 2023 dalle 11.15 alle 12.15 si terrà “Generative Al e Deep Fake: le nuove sfide dell’informazione”, la Media Literacy di Rai per IDMO

"Generative Al e Deep Fake: le nuove sfide dell'informazione" - la Media Literacy di Rai al Salone del Libro di Torino

Il 18 maggio 2023 dalle 11.15 alle 12.15 si terrà il panel dell’Osservatorio nazionale per il contrasto alla disinformazione – IDMO “Generative Al e Deep Fake: le nuove sfide dell’informazione. Una media literacy per una cittadinanza digitale consapevole” curato da Rai Ufficio Studi in collaborazione con il Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione (CRITS). A moderare il panel sarà Fabio De Ponte, giornalista Rai della TGR Piemonte. Intervengono: Claudia Mazzola, direttrice di Rai Ufficio Studi; Alberto Messina di Rai CRITS; Giulia Pozzi, analista senior di NewsGuard; Remo Gramigna, professore di Semiotica presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino; Barbara Caputo, professoressa del Politecnico di Torino.

Il pubblico di studenti sarà coinvolto con il gioco “Fake Radar”, a cura di Lorenzo Canale, ricercatore su Al & Media di Rai CRITS.

Diretta streaming sul sito www.ufficiostamparai.it

Per maggiori informazioni