Questo articolo รจ disponibile anche in: Il progettoEnglish

Gli obiettivi del progetto IDMO (Italian Digital Media Observatory), della durata di 30 mesi, sono particolarmente ambiziosi e prevedono lo sviluppo di un Osservatorio Italiano operativo sull’analisi dei Social Media, che svolga il ruolo di hub di coordinamento dei fact checkers e dia avvio ad iniziative di media literacy d’impatto. IDMO svilupperร , integrerร  e costruirร  la sua attivitร  sulla base di una suddivisione in diversi gruppi di lavoro. I singoli Work Package, gruppo di attivitร  correlate allโ€™interno del progetto, in cui รจ suddiviso il progetto sono gestiti da un consorzio multidisciplinare di alto livello con un mix di mondo accademico (LUISS, il coordinatore e CY4GATE), fact-checkers (PagellaPolitica) e PMI (NewsGuard, T6) e operatori media e telco di alto livello (RAI, ANSA, TIM). Le attivitร  svolte nellโ€™ambito del singolo work package permetteranno di implementare una strategia innovativa e multidirezionale per lโ€™analisi e il contrasto alla disinformazione, realizzando un programma su scala nazionale.

Altre news